Tapparelle elettriche

Tapparelle elettriche a Udine con 10 anni di garanzia

Home/Prodotti/Tapparelle/Tapparelle motorizzate

Motori per tapparelle

Se avete un’avvolgibile grande che fate fatica a sollevare o se desiderate automatizzare il sollevamento delle persiane i motori elettrici per le tapparelle sono la risposta giusta. Da molti anni installiamo i motoriduttori per gli avvolgibili e siamo ormai un punto di riferimento per chi cerca tapparelle elettriche a Udine. I motori per tapparella di qualità sono ormai diventati così sicuri e ben funzionanti che sono coperti da una garanzia di 10 anni.
Anche per questo sempre più spesso ci vengono richieste le tapparelle elettriche per una casa all’insegna della domotica. I motori per tapparelle sono diventati la soluzione ideale per aprire e chiudere una persiana senza fatica, sia che si tratti di un avvolgibile esistente sia una nuova installazione.

tapparella elettrica con telecomando

Come si trasforma un avvolgibile a corda in una tapparella elettrica?

Facili da installare anche dove ora c’è il sollevamento a corda. Il motore per tapparelle è tubolare, occupa pochissimo spazio e va inserito a scomparsa all’interno del rullo dell’avvolgibile nel cassonetto.

Il motoriduttore elettrico che trasformerà la vostra persiana a cinghia in una tapparella motorizzata è uno speciale motore piccolo e compatto che tramite un sistema di riduzione interno esercita una grande forza di sollevamento.

Il motore per tapparelle si installa rapidamente (circa 60 minuti). È necessario solo portare un normale cavo di alimentazione (220 V) al cassonetto e poi tutto il lavoro viene fatto all’interno del vano cassonetto senza richiedere interventi sulla muratura.

Le tapparelle motorizzate possono funzionare sia tramite comando a 2 pulsanti che tramite telecomando per movimentare gli avvolgibili a distanza.

La domotica permette l’automazione delle tapparelle per movimentarle in determinati orari prestabiliti, in presenza di pioggia o di sole.

Tapparelle elettriche con telecomando

Per semplificare ancora di più l’installazione delle tapparelle motorizzate, ora abbiamo a disposizioni i nuovi motori già predisposti per funzionare con radio comando.

Il grande vantaggio è che non dovremmo più tirare i cavi elettrici dal motore alla pulsantiera e alle centraline.

Pertanto tramite il radio comando sarà possibile chiudere ed aprire sia la singola tapparella motorizzata che movimentare più motori contemporaneamente perché il comando passa attraverso le pareti.

Il telecomando è mobile e può essere fissato su qualsiasi parete o appoggiato dove si preferisce.

E se restiamo senza energia elettrica?

Chi deve motorizzare tutta le tapparelle di casa spesso ci chiede cosa si può fare caso di black-out. Per ovviare a questo inconveniente basta installare alcuni motori con manovra manuale di soccorso. È un comando manuale tramite un argano ad asta che funziona anche in assenza di energia elettrica.

Pertanto in caso di interruzione di energia elettrica, si potrà movimentare la tapparella elettrica girando l’asta in dotazione.

Quali tapparelle si possono motorizzare?

È possibile motorizzare qualsiasi tipo di tapparella sia già esistente che di nuova costruzione. Può essere motorizzata sia una tapparella inserita in un cassonetto tradizionale che in un monoblocco.

L’importante è dimensionare in modo corretto il tipo di motoriduttore da utilizzare e scegliere gli accessori adatti per fissarlo in modo adeguato nel cassonetto.

Questo si fa, sia in base al peso della tapparella, quindi in base al materiale con il quale è stata costruita la serranda plastica – alluminio – acciaio – legno, sia in base alle dimensioni della tapparella tenendo conto anche dell’attrito che esercita sulle guide.

A questo punto sarà possibile scegliere fra varie tipologie di motoriduttori elettrici di diverse dimensioni e capaci di sollevare vari tipi di tapparelle.

È sempre preferibile che l’installazione dei motoriduttori elettrici venga fatta da personale esperto per garantire il corretto funzionamento delle tapparelle elettriche.

Come scegliere la motorizzazione per tapparelle più adatta alla propria abitazione?

Ogni famiglia e ogni casa hanno esigenze diverse. Ci sono diversi tipi di motoriduttori elettrici per tapparelle.

È molto importante scegliere il modello di motore adatto in base al peso, alle dimensioni e al materiale con il quale è fatto l’avvolgibile. Inoltre bisogna valutare con cura come fissare il nuovo motoriduttore elettrico all’interno del cassonetto.

Noi possiamo aiutarvi a capire quale è il modello di motore elettrico più adatto a voi e alla vostra tapparella.

Il nostro personale esperto installerà in breve tempo il motoriduttore più indicato al sollevamento dei vostri avvolgibili.

Se desiderate maggiori informazioni chiamateci TEL 0432 668877 oppure venite a trovarci nella nostra esposizione di Remanzacco (Udine) dove vi spiegheremo come è meglio utilizzare i motori elettrici per le tapparelle.

Se volete ricevere un preventivo immediato e i prezzi, senza impegno, comunicateci le dimensioni orientative delle tapparelle (base e altezza) Inoltre diteci di che materiale sono fatte le tapparelle (plastica, legno, alluminio, acciaio) oppure inviateci una foto della tapparella. In breve riceverete il vostro preventivo personalizzato.

contatti

MAVIS srl
Strada di Oselin 10/12
33047 Remanzacco (UD) – Italia
Tel. 0432 668877
Fax 0432 668429
info@mavisitaly.com 

Richiedi Informazioni

Serve un preventivo?

Rispondi a poche semplici domande e in 48 ore ti invieremo un preventivo gratuito e personalizzato.

Richiedi Preventivo