Serramenti in alluminio

Serramenti in alluminio a Udine: resistenza e isolamento termico

Home/Prodotti/Serramenti/Serramenti in alluminio

Come scegliere serramenti e infissi in alluminio a taglio termico

Le nuove tendenze architettoniche prevedono finestre sempre più ampie per far entrare nell’ambiente più luce possibile e creare un maggiore dialogo con l’ambiente esterno.

Se state ristrutturando o progettando la vostra casa e avete deciso di realizzare un’ampia vetrata e aperture molto grandi, i serramenti in alluminio a taglio termico sono l’ideale.

Di seguito alcuni punti importanti da tenere presente quando si desidera acquistare i serramenti in alluminio

Cosa sono i serramenti in alluminio a taglio termico

L’alluminio, come tutti i metalli, ha un’elevata conducibilità termica e quindi trasmette sia il caldo che il freddo.

Per ovviare a questo problema sono stati progettati i profili in alluminio a “taglio termico”. In pratica la parte interna dell’infisso in alluminio viene separata da quella esterna tramite elementi in materiale plastico a bassa conducibilità termica come la poliammide rinforzata con fibre di vetro.

In questo modo si interrompe il ponte termico fermando il flusso di caldo, freddo e rumori consentendo così un notevole risparmio energetico e un miglioramento del benessere abitativo.

I serramenti in alluminio a taglio termico non vanno confusi con i serramenti in alluminio a “taglio freddo” che si possono vedere nelle case di vecchia generazione. Questi ultimi non hanno nessun potere di isolamento termico e che se possibile andrebbero sostituiti.

I vetri per i serramenti in alluminio a taglio termico

Per migliorare il potere isolante dei serramenti in alluminio a taglio termico e bene abbinare un vetro camera ad aria o a gas argon ed aggiungere un trattamento basso emissivo.

La canalina del vetro camera dovrà contenere i sali per l’assorbimento dell’umidità ed evitare la formazione della condensa.

Il bordo dovrà essere sempre ben sigillato. Per poter resistere alle effrazioni utilizzare un vetro anti sfondamento

Serramenti in alluminio a giunto aperto

Per impedire dispersioni termiche e infiltrazioni d’acqua nei serramenti in alluminio viene utilizzata la tecnologia del giunto aperto o a compensazione di pressione.

In presenza di vento forte e pioggia battente, il serramento tende a flettere e la guarnizione esterna non riesce ad impedire il passaggio di acqua e aria. L’acqua all’interno del serramento inficia l’isolamento termico e provoca aumento di umidità.

Nell’infisso a giunto aperto viene inserita centralmente una nuova e speciale guarnizione che blocca gli spifferi e l’acqua. Mentre la pioggia che entra nella parte esterna del serramento, defluisce subito tramite un sistema di drenaggio a compensazione di pressione e poi esce da appositi fori di scarico.

In questo modo, nella parte esterna del serramento, l’aria circola e l’infisso rimane sempre asciutto scongiurando umidità e muffe.

Se dovete sostituire le vostre finestre con gli infissi in alluminio e abitate a Udine o in provincia, venite a trovarci nella nostra esposizione a Remanzacco Ud, insieme troveremo il modello migliore per la vostra abitazione.

Vantaggi dei serramenti in alluminio a taglio termico

  • Lunga durata nel tempo senza subire deformazioni
  • L’alluminio è leggero e resistente e consente di realizzare finestre e porte con notevoli dimensioni perché il serramento è in grado di reggere il peso anche di grandi vetrate.
  • Resistenti contro le effrazioni quando muniti di specifici accessori
  • Nei modelli a taglio termico buon isolamento termico e acustico
  • Profili sottili che consentono un design minimale dei serramenti, o a totale scomparsa, aumentando la superficie vetrata con conseguente maggiore illuminazione degli ambienti
  • Bassa manutenzione e facili da pulire
  • Resistente al fuoco perché non è combustibile
  • Riciclabile

Quali sono i serramenti in alluminio più adatti alla propria abitazione

Ogni famiglia e ogni casa hanno esigenze diverse. Le tipologie di infissi in alluminio sono molte con differenti caratteristiche da verificare con cura prima di procedere all’acquisto.

Noi possiamo aiutarvi a capire quale è il modello di finestra in alluminio più adatto a voi e alla vostra abitazione.

Se desiderate maggiori informazioni chiamateci TEL 0432 668877 oppure venite a trovarci nella nostra esposizione di Remanzacco (Udine) dove vi illustreremo le caratteristiche dei serramenti in alluminio.

Se volete ricevere un preventivo e i prezzi, senza impegno, portateci anche le dimensioni orientative delle vostre finestre e porte.

contatti

MAVIS srl
Strada di Oselin 10/12
33047 Remanzacco (UD) – Italia
Tel. 0432 668877
Fax 0432 668429
info@mavisitaly.com 

Richiedi Informazioni

Serve un preventivo?

Rispondi a poche semplici domande e in 48 ore ti invieremo un preventivo gratuito e personalizzato.

Richiedi Preventivo