Porte a soffietto

Porte a soffietto a Udine: grandi idee per piccoli spazi

Home/Prodotti/Porte/Porte a soffietto

Quando per ragioni di spazio non è possibile installare le porte tradizionali, la soluzione ottimale è quella dell’utilizzo delle porte pieghevoli a soffietto.

Quando utilizzare una porta a soffietto

Le porte a soffietto dividono e chiudono in poco spazio e permettono di utilizzare al meglio anche gli spazi piccoli delle abitazioni.

Le porte normali infatti, quando si aprono, devono avere uno spazio libero per poter ruotare e si addossano al muro impedendo l’utilizzo della parete.

Le porte a soffietto, invece, piegandosi su sé stesse, hanno bisogno soltanto di un piccolo spazio ai lati dell’apertura.

Le porte pieghevoli possono essere utilizzate ad esempio per dividere la sala da pranzo dalla cucina, per chiudere un vano dove creare un ripostiglio o una cabina armadio, per suddividere un ambiente troppo grande.

Le porte pieghevoli a soffietto possono essere installate anche in ambienti umidi come la cantina, perché realizzate in PVC, materiale plastico che non teme l’umidità.

Caratteristiche delle porte pieghevoli

Sono porte estensibili che si aprono e chiudono in uno spazio ridotto grazie ai pannelli in pvc pieghevoli che si impacchettano fra loro durante l’apertura.

La porta estensibile scorre in una apposita guida che viene applicata nella parte superiore

Le nostre porte a soffietto vengono realizzate esclusivamente su misura per adattarsi ad ogni tipo di spazio e ambiente

Si può scegliere fra un’apertura centrale oppure laterale a calamita o con serratura ed è disponibile in diversi toni colore anche venato tipo legno.

Le porte a soffietto sono di semplice installazione e non prevedono opere murarie.

Le porte pieghevoli in PVC non richiedono nessun tipo di manutenzione perché prodotte con materiali fatti per durare nel tempo.

Per la pulizia delle porte a soffietto sarà sufficiente togliere la polvere con straccio asciutto. Per un trattamento più energico usare acqua tiepida e poco detersivo neutro.

Le porte estensibili in PVC sono ecologiche perché prodotte con materiale totalmente riciclabile.

Colori e finiture delle porte a soffietto

Le porte a soffietto realizzate in tinte unite chiare sono indicate nelle abitazioni moderne e dove c’è bisogno di illuminare la stanza. Mentre le finiture effetto legno si abbinano meglio agli ambienti classici e dove sia richiesto il tocco caldo dell’essenza con venature dalla più chiara alla più scura.

Per far entrare la luce è possibile inserire nei pannelli delle finestrature in materiale plastico trasparente, semitrasparente o satinato.

Come scegliere la porta a soffietto più adatta alla propria abitazione

Ogni famiglia e ogni casa hanno esigenze diverse. Le tipologie di porte pieghevoli sono molte con differenti caratteristiche.

Noi possiamo aiutarvi a capire quale è il modello di porta estensibile più adatta a voi e alla vostra casa.

Se desiderate maggiori informazioni chiamateci TEL 0432 668877 oppure venite a trovarci nella nostra esposizione di Remanzacco (Udine) dove vi illustreremo le caratteristiche delle porte estensibili.

Se volete ricevere un preventivo immediato e i prezzi, senza impegno, comunicateci le dimensioni orientative della porta o dello spazio che volete dividere (base e altezza) e in breve riceverete il vostro preventivo personalizzato.

contatti

MAVIS srl
Strada di Oselin 10/12
33047 Remanzacco (UD) – Italia
Tel. 0432 668877
Fax 0432 668429
info@mavisitaly.com 

Richiedi Informazioni

Serve un preventivo?

Rispondi a poche semplici domande e in 48 ore ti invieremo un preventivo gratuito e personalizzato.

Richiedi Preventivo