Tende a caduta

Vendita tende a caduta a Udine

Home/Prodotti/Tende/Tende a caduta verticale

tende a caduta

Tende a caduta per mantenere fresca la casa in estate con eleganza

Per chi vuole ombreggiare dall’esterno porte, finestre e vetrate di grandi dimensioni, con una soluzione estremamente elegante e funzionale, la tenda a caduta è la soluzione ideale.

Le tende a caduta verticali scendono come quinte lievi sulle vetrate da proteggere senza appesantire la facciata dell’abitazione modulando la luce e il calore a seconda delle diverse necessità.

Proprio per questo le tende a caduta verticali hanno una pulizia formale che ne consiglia l’installazione nei più diversi contesti: dall’abitazione in stile a quella più contemporanea, in ambiente rustico oppure in città.

I vantaggi delle tende a caduta esterne

Una tenda esterna ben studiata può diventare un climatizzatore naturale nelle ore più calde.

I particolari tessuti tecnici delle tende a caduta, quando installati all’esterno, bloccano il calore prima che si diffonda nelle stanze. In questo modo sarà più facile mantenere gli ambienti freschi, abbassando la temperatura interna di qualche grado, con un notevole risparmio energetico.

È possibile scegliere fra diversi tessuti tecnici in base ai gradi di filtraggio della luce e ai diversi toni di colore della tela. Alcuni hanno una trasparenza che consente di vedere all’esterno, altri sono completamente coprenti. I tessuti sono molto robusti per resistere alle intemperie e ai raggi UV e in più sono impermeabili.

Caratteristiche delle tende a caduta

  • Le tende a caduta verticali si avvolgono attorno ad un rullo nella parte superiore. Hai lati la tela scorre accompagnata da cavi in acciaio inox che possono essere fissati al pavimento o al serramento.
  • Facili da installare, hanno cassonetti e terminali studiati per potersi integrare facilmente in ogni ambiente.
  • Chi desidera una soluzione particolarmente elegante potrà fissare la tenda in una nicchia creata appositamente nel soffitto, dove inserire il rullo di avvolgimento, in modo che tutto il meccanismo venga completamente nascosto.
  • La tenda a caduta può essere fissata con speciali staffe a parete o a soffitto.
  • In base alle dimensioni la tenda a caduta verticale può essere movimentata ad arganello o a motore elettrico.
  • I motori elettrici possono essere programmati per chiudere le tende quando il sole colpisce direttamente le finestre, utilizzandole così come un climatizzatore naturale, per mantenere più freschi gli ambienti.
  • Per le zone più esposte, è indicato installare un sensore vento, che solleva in automatico le tende in presenza di raffiche di vento forte.

Come scegliere la tenda a caduta verticale più adatta alla propria abitazione

  • Ogni famiglia e ogni casa hanno esigenze di schermature solari diverse. La gamma di tende a caduta si compone di varie tipologie.
  • Noi possiamo aiutarvi a capire quale è il modello di tenda a caduta più adatto a voi e alla vostra casa tenendo conto delle dimensioni dell’apertura, dell’esposizione e delle vostre esigenze abitative.
  • Se desiderate maggiori informazioni chiamateci TEL 0432 668877 oppure venite a trovarci nella nostra esposizione con vendita a Remanzacco (Udine) dove vi illustreremo le caratteristiche delle nostre tende tecniche.
  • Se volete ricevere un preventivo e i prezzi, senza impegno, comunicateci le dimensioni orientative delle finestre o porte (base e altezza) e in breve riceverete il vostro preventivo personalizzato.

contatti

MAVIS srl
Strada di Oselin 10/12
33047 Remanzacco (UD) – Italia
Tel. 0432 668877
Fax 0432 668429
info@mavisitaly.com 

Richiedi Informazioni

Serve un preventivo?

Rispondi a poche semplici domande e in 48 ore ti invieremo un preventivo gratuito e personalizzato.

Richiedi Preventivo