Tende alla veneziana

Vendita veneziane su misura Udine

Home/Prodotti/Tende/Tende alla veneziana

tende alla veneziana

Come regolare luce e calore con le veneziane

Se desiderate controllare la direzione e l’intensità della luce con un tocco di stile, le tende alla veneziana sono perfette.

Le veneziane sono tende estremamente decorative ma funzionali, perché le lamelle in alluminio si possono orientare a piacere, anche con le finestre aperte, regolando efficacemente l’incidenza della luce e della temperatura nell’ambiente.

Queste schermature, dosando e guidano la luce del sole, trasformano l’atmosfera dello spazio valorizzando gli ambienti con un’impronta elegante e contemporanea.

La tenda alla veneziana è diventata ormai un oggetto di arredamento per abitazioni, uffici e negozi.

Diventano molto utili quando, installate all’esterno, non permettono al calore del sole di entrare nelle stanze, regalando un comfort termico e un indubbio risparmio energetico.

Le nostre tende alla veneziana sono realizzate con lamelle in alluminio verniciate, facili da pulire e adatte anche agli ambienti più umidi come bagni e cucine.

Le tende alla veneziana vengono prodotte su misura e si possono scegliere in diverse larghezze di lamelle in base alle dimensioni del vano da proteggere.

A OGNI FINESTRA LA SUA VENEZIANA

Finestre grandi fino a 4 m di larghezza

Per le finestre di grandi o medie dimensioni, le veneziane più indicate sono quelle con la lamella da 50 mm oppure da 35 mm. Perfette per riparare ampie vetrate, verande, balconi o separare gli ambienti.

  • E una tenda estremamente robusta, ma dal design minimale, con lamelle in alluminio verniciato, elegante e facile da pulire.
  • Si solleva e si orienta tramite cordini, manovelle o motori.
  • Ai lati le lamelle sono guidate da speciali cavetti anti-vento in nylon trasparente che scorre attraverso appositi fori fatti sulle stesse
  • Questa tipologia di veneziana può essere fissata al soffitto o sulle pareti laterali.
  • Sono disponibili in molti colori tinta unita e metallizzati.

Finestre medie o piccole

Se volete ombreggiare finestre medie o piccole, le mini veneziane con lamelle da 25 e 15 mm sono le più indicate.

  • Sono particolari tende alla veneziana con le lamelle e i cassonetti di dimensioni ridotte che si adattano a finestre con piccoli spazi oppure ad installazione diretta sul serramento.
  • Si possono fissare direttamente sul ferma-vetro dell’infisso per oscurare i vetri e modulare la luce.
  • Per tenere ordinate le lamelle, queste scorrono guidate da speciali cavetti in nylon trasparente fissati lateralmente.
  • Il sollevamento viene fatto tramite cordini e l’orientamento con una piccola asta chiamata bacchetta.
  • È possibile sollevare e orientare le tende alla veneziana anche tramite un piccolo motore elettrico.
  • Le finiture sono davvero tante: dalle tinte unite, ai colori metallizzati, alle lamelle micro-forate.

Come scegliere la tenda alla veneziana più adatta alla propria abitazione

  • Ogni famiglia e ogni casa hanno esigenze di schermature solari diverse. La gamma di veneziane si compone di varie tipologie.
  • Noi possiamo aiutarvi a capire quale è il modello di veneziana più adatto a voi e alla vostra casa tenendo conto delle dimensioni dell’apertura, dell’esposizione e delle vostre esigenze abitative.
  • Se desiderate maggiori informazioni chiamateci TEL 0432 668877 oppure venite a trovarci nella nostra esposizione con vendita a Remanzacco (Udine) dove vi illustreremo le caratteristiche delle nostre tende alla veneziana.
  • Se volete ricevere un preventivo immediato e i prezzi, senza impegno, comunicateci le dimensioni orientative delle finestre o porte (base e altezza) e in breve riceverete il vostro preventivo personalizzato.

contatti

MAVIS srl
Strada di Oselin 10/12
33047 Remanzacco (UD) – Italia
Tel. 0432 668877
Fax 0432 668429
info@mavisitaly.com 

Richiedi Informazioni

Serve un preventivo?

Rispondi a poche semplici domande e in 48 ore ti invieremo un preventivo gratuito e personalizzato.

Richiedi Preventivo