Serramenti e infissi in PVC

Serramenti in PVC a Udine: per un ottimale isolamento termico e acustico

Home/Prodotti/Serramenti/Serramenti in PVC

Come scegliere i serramenti e gli infissi in PVC

La scelta dei serramenti influisce in maniera importante sulla qualità della vita e sul reale contenimento dei costi energetici delle abitazioni.
Per questa ragione è importante valutare con attenzione alcune caratteristiche fondamentali dei serramenti in pvc prima di procedere all’acquisto.

  • Numero delle camere: i profili in pvc sono composti da varie camere, più camere ci sono e più saranno gli strati che il caldo, il freddo e il rumore dovranno attraversare per entrare nella vostra casa. Un buon serramento è composto da 6 camere con spessore perimetrale di circa 3 mm necessario anche per dare robustezza all’infisso.
  • Spessore delle pareti esterne del profilo: è importante per la stabilità e la durata nel tempo. L’ideale è uno spessore fra 2,8 – 3 mm che rientra in classe “A” secondo la norma UNI.
  • Rinforzo interno in acciaio zincato: per dare stabilità al serramento in pvc ed evitare le deformazioni è necessario siano sempre inseriti nelle camere centrali isolate uno o più rinforzi in acciaio zincato da 1,5 – 2 mm di spessore
  • Numero delle guarnizioni: queste sono fondamentali per bloccare l’entrata di aria e acqua. Noi consigliamo infissi in pvc con 3 guarnizioni in materiale duraturo come il TPE.
  • Tipo di PVC utilizzato: le mescole usate non sono tutte uguali. Se volete che le vostre finestre in pvc resistano nel tempo verificate che sulla parte interna del profilo sia incisa la lettera “S” corrispondente alla classe climatica di utilizzo (temperature e irraggiamento solare). L’Italia è considerata zona a “Clima severo” e pertanto è necessario che la mescola di PVC utilizzata contenga gli additivi anti UV che consentono di mantenere più a lungo le caratteristiche meccaniche delle vostre finestre.
  • Il vetro: il serramento è composto per la maggior parte da superficie vetrata. Un buon serramento in pvc dovrà essere dotato di un vetro camera con gas argon a 2 o 3 vetri, con spessori e trattamento basso emissivo o selettivo in base alle esigenze specifiche. Possibilità di installare vetri antisfondamento o antinfortunio.
  • Ferramenta: è importantissima perché garantisce la tenuta termica e acquista nel tempo. Verificate che sia in acciaio zincato e registrabile per poterla regolare con il passare degli anni. Preferite infissi in pvc che utilizzino ferramenta standard per poter fare una facile manutenzione
  • Posa in opera: operazione fondamentale perché il serramento possa funzionare al meglio evitando spifferi, infiltrazioni, rumori, condense e formazione di muffe. Verificare sempre la professionalità di chi installerà i vostri serramenti.

Se dovete sostituire gli infissi in PVC e abitate a Udine o in provincia, venite a trovarci nella nostra esposizione a Remanzacco – Ud – dove vi illustreremo le diverse tipologie di serramento e insieme valuteremo il modello migliore per la vostra abitazione.

Vantaggi dei serramenti in PVC

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Ottimo coefficiente di trasmittanza termica che permette un risparmio energetico dell’edificio
  • Ricca gamma colori dalle tinte unite agli effetti legno
  • Bassa manutenzione, semplici da pulire
  • Vari modelli a forme arrotondate o squadrate per adattarsi alle diverse tipologie di ambienti
  • Totalmente riciclabili a fine vita
  • Le finestre sono ignifughe perché non propagano la fiamma in caso di incendio

Quali sono i serramenti in PVC più adatti alla propria abitazione

Ogni famiglia e ogni casa hanno esigenze diverse. Le tipologie di infissi in pvc sono molte con differenti caratteristiche da verificare con cura prima di procedere all’acquisto.

Noi possiamo aiutarvi a capire quale è il modello di finestra in pvc più adatto a voi e alla vostra abitazione.

Se desiderate maggiori informazioni chiamateci TEL 0432 668877 oppure venite a trovarci nella nostra esposizione di Remanzacco (Udine) dove vi illustreremo le caratteristiche dei serramenti in PVC.

Se volete ricevere un preventivo e i prezzi, senza impegno, portateci anche le dimensioni orientative delle vostre finestre e porte

contatti

MAVIS srl
Strada di Oselin 10/12
33047 Remanzacco (UD) – Italia
Tel. 0432 668877
Fax 0432 668429
info@mavisitaly.com 

Richiedi Informazioni

Serve un preventivo?

Rispondi a poche semplici domande e in 48 ore ti invieremo un preventivo gratuito e personalizzato.

Richiedi Preventivo