News
Home/Approfondisci/News/News & Approfondimenti/Abbiamo rinnovato lo showroom con punto vendita Mavis Tapparelle a Remanzacco in provincia di Udine

Abbiamo rinnovato lo showroom con punto vendita Mavis Tapparelle a Remanzacco in provincia di Udine

Proprio vicino alla nostra storica sede produttiva a Remanzacco in provincia Udine, dove nel 1972 è stata prodotta la prima tapparella in plastica, ora abbiamo rinnovato la nostra esposizione con punto vendita.

La ristrutturazione

La ristrutturazione ha interessato tutta la zona dello show-room, del punto vendita Mavis Tapparelle, degli uffici e dell’area verde conferendo a tutto l’edificio un aspetto completamente nuovo.

L’architetto Alessandro Zuccolo, che si sta occupando della ristrutturazione dell’intero fabbricato industriale, ha progettato uno spazio dalle linee pulite, funzionale e molto accogliente che mette al centro la qualità del lavoro. Dalla stretta collaborazione con il progettista sono stati disegnati spazi, non solo per migliorare la qualità estetica dell’edificio, ma per incidere direttamente sulla qualità della vita delle persone che li operano, dei clienti e dei visitatori.

Particolare cura è stata dedicata nella creazione di ambienti accoglienti e funzionali, sia per stimolare la creatività delle persone che lavorano, sia per ricevere in un luogo accogliente i clienti. La zona dedicata all’esposizione e alla vendita è stata pensata come un supporto neutro sul quale fare emergere la qualità dei prodotti esposti.

Un’architettura dalle forme pulite ottenute anche tramite la scelta accurata dei materiali, l’utilizzo sapiente della luce e la cura del particolare.

Il capannone originario, costruito negli anni ’60, con la volta in cemento e muratura in laterizio come era tradizione in quel periodo, in questa parte della provincia di Udine, resta a testimoniare la lunga storia dell’azienda.

Impianti e area verde

Gli spazi risultano confortevoli grazie all’uso di impianti di ultima generazione completamente automatizzati: riscaldamento a pavimento, regolazione e riciclo d’aria continuo, isolamento termico e acustico, grandi vetrate isolate per usufruire della luce naturale, illuminazione a led.

All’esterno è stata progettata una stanza verde per le pause. Il giardino davanti all’esposizione e alla zona vendita è stato creato per essere condiviso attraverso le grandi vetrate sia dalle persone che lavorano che dai clienti. La cura nella progettazione dell’area verde è da intendersi anche come una più generale idea di riqualificazione della zona industriale.

Il nuovo edificio vuole esprimere, con segno minimalista, alcuni concetti importanti del nostro mestiere: qualità del lavoro, cura dei dettagli, creatività, innovazione e accoglienza delle idee e delle persone. La ristrutturazione si estenderà gradualmente all’intero fabbricato fino a comprendere il nuovo capannone in costruzione in adiacenza con quello esistente. Tutto il complesso verrà utilizzato per progettare, creare, esporre, vendere i nostri prodotti e per accogliere i nostri clienti.

newsletter
Vuoi ricevere consigli e suggerimenti sulla manutenzione della tua casa? Iscriviti subito!

Vieni a visitare lo showroom!

Ti aspettiamo nel nostro spazio espositivo, alle porte di Udine

DOVE SIAMO